• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
RISTRUTTURAZIONE_BAGNO_MILANO

RISTRUTTURAZIONE_BAGNO_MILANO

Ristrutturazione bagno Rho

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • Marchi
  • Contatti

Ristrutturazione Bagno Milano City Life

Ristrutturazione Bagno Milano City Life

Periodicamente possiamo richiedere un preventivo per una Ristrutturazione Bagno Milano City Life, perché comunque la ristrutturazione del bagno è una di quegli interventi che non possono mancare all’interno della propria casa. In questo modo possiamo avere il polso della situazione dal punto di vista economico e renderci conto di quando abbiamo raggiunto il budget necessario per poter finalmente attuare questi lavori di rinnovo della stanza.

Rifare il bagno può essere un processo piuttosto strutturato e personalizzato, dipende quali sono le nostre aspettative e le nostre esigenze. Se si tratta semplicemente di andare a rinnovare questa stanza allora possiamo contare su un determinato numero di lavori che devono essere eseguiti in maniera cronologica. Di solito si parte dagli impianti. Gli impianti principali sono l’impianto idraulico e l’impianto elettrico. I tubi probabilmente potrebbero essere invecchiati, danneggiati, arrugginiti e si approfitta dell’intervento di ristrutturazione per andare a spaccare i muri e quindi a sostituire queste tubature con i materiali più nuovi e resistenti. È un discorso abbastanza simile si può fare per l’impianto elettrico, fermo restando che se ne abbiamo l’esigenza possiamo finalmente cogliere l’occasione di aggiungere delle prese laddove mancano, perché magari abbiamo inserito degli elettrodomestici in più. Di solito i lavori sugli impianti si fanno prima e sono indispensabili, qualcosa che qualunque tecnico li consiglierebbe perché gli impianti devono essere rinnovati per essere considerati sicuri e per non incappare in qualche danneggiamento a posteriori che poi avrebbe vanificare la ristrutturazione degli interni.

La ristrutturazione del design del bagno

Dopo aver rifatto gli impianti si passa sempre a ristrutturare il resto della stanza da bagno partendo da pavimenti e da pareti. La stanza da bagno è una di quelle stanze che viene rivestita il più possibile perché è soggetta ad avere molta umidità e schizzi di acqua quindi di solito si sceglie un pavimento a posto che garantisca una certa impermeabilità e lo stesso discorso vale per le pareti. O si utilizzano delle piastrelle in vari materiali, dei pannelli oppure ci sono anche delle persone che potrebbero scegliere delle tinte impermeabili per il bagno.

Questo è il momento di andare a pensare anche ai sanitari, a sostituirli e andare ad eliminare la vasca qualora volessimo sostituire con una doccia. È una scelta che fanno in tanti, per ovvie ragioni di spazio dato che il bagno di solito è una stanza molto piccola e si cerca sempre di ricavarne, qualora si trovi un modo ragionevole per farlo. I nuovi sanitari possono essere scelti sulla base del risparmio idrico, che ci consente di risparmiare non solo dal punto di vista economico sulla bolletta dell’acqua ma anche dal punto di vista degli sprechi, in ottica ecologica.

Risparmiare acqua, senza fare nulla di particolare, è un grande risultato.

È bene pensare ad un piccolo progetto per riuscire a capire dove andare a ricavare gli spazi e formulare una risposta coerente con quelli che sono i bisogni della famiglia che sfrutta quel determinato bagno. Anche perché può essere anche il bagno principale o il bagno cieco secondario presente all’interno dell’appartamento.

Categoria: Ristrutturazione Bagno Milano City LifeTag: Ristrutturazione Bagno Milano City Life

Viale Caterina da Forlì, 40

20146 Milano

Per informazioni sui nostri prodotti chiamaci in ShowRoom

cel: +39 328.481.7385

tel: 02.489.52.663

info@abicasa.it

Seguici…

  • Instagram

Leggi L’informativa privacy – Cookie Policy (UE) – Mappa del Sito
COPYRIGHT [c] 2023 by – Realizzazione siti internet – Solution Group Communication | Siti Roma
Chiama Ora
Whatsapp
Email